REVIEW: A-CASE “VICTORY” by Emanuele from Italy


Good Monday! Today we would like to present you the original review from Italy, wrote by our Mate Emanuele:

Ciao ragazzi.
Mi è stato chiesto di recensire questa stupenda valigetta su cui ho da poco messo le mani, si tratta dell’ A-Case Victory prodotto dalla A-Case ed acquistabile tramite questo link: A-Case .

emanuele1

La A-Case ha messo su un progetto davvero interessante, una valigetta dalle dimensioni molto ridotte, appena 25,5 x 28 x 15 cm, ma che presenta una capacità di trasporto notevole.

emanuele5

La qualità dei materiali con cui la valigetta è realizzata non ha nulla dainvidiare alle concorrenti top di mercato.


All’esterno è presente un comparto dalla capienza inaspettata, utile a contenere tutto il necessario per partecipare ad un evento torneistico (dadi, token, metro e persino il clock fisico).

emanuele3
Troviamo inoltre una striscia in velcro dove applicare le nostre patch ed i nostri simboli d’esercito.

L’interno è costituito da una struttura in metallo semplice da assemblare ( solo 5 componenti da montare ad incastro, senza l’ausilio di colle e fissanti di alcun genere) e da tre shelf estraibili dello stesso materiale, che faranno da piano d’appoggio per le nostre miniature.

 

Inclusi nel prezzo troverete 60 magneti 6x1mm in neodimio la cui forza di attrazione è tale da “fissare” perfettamente le miniature alla shelf senza il rischio che si spostino durante il trasporto.

emanuele2

Una volta assemblata la valigetta noteremo che i ripiani sono separati tra loro da circa 3 pollici (7,6 cm ) di spazio, questo consentirà l’inserimento di gran parte delle nostre miniature senza alcuna difficoltà. Per modelli “fuori scala” basterà levare il piano centrale raddoppiando così la capacità a disposizione.

emanuele9

In ambito torneistico i comparti estraibili diventano delle perfette trays per spostare le nostre miniature da un tavolo all’altro.
Degno di nota è il comparto di 1 pollice ( 2,5 centimetri) presente al di sotto dell’ultima shelf perfetto per il trasporto di misuratori, sagome o/e libri d’esercito.

emanuele11

Tirando le somme:
A-Case Victory è una valigetta solida, leggera, dal design accattivante, curata nei dettagli e di ottima fattura.

emanuele7

Ideale per tutti coloro che viaggiano in aereo viste le dimensioni ridotte e per tutti coloro che avendo un esercito accuratamente dipinto sono stanchi di veder le proprie miniature danneggiate dalle foam.